Napoli, 13°C

Campania

Nonna Ma'. Frattamaggiore (Na) - Siciliana Nonna Ma'. Frattamaggiore (Na) - Siciliana

Pizzeria Nonna Ma’. Frattamaggiore (Na)

La Pizzeria Nonna Ma' a Frattamaggiore l'abbiamo scoperta tempo fa prima di tutti gli altri. E' un indirizzo sicuro. Dobbiamo fare i complimenti al pizzaiolo Corrado Alfano, vero cultore dell’impasto eseguito in maniera impeccabile. Abbiamo mangiato davvero una buona pizza con ingredienti freschi e di buona qualità.

Siamo a Frattamaggiore centro che negli ultimi anni vive un importante fermento e presenta numerosi indirizzi degni di nota. Noi siamo stati alla Pizzeria Nonna Ma’, il locale è centrale si trova infatti nei pressi della Villa Comunale, si parcheggia facilmente e comodamente.
Nonna Ma’ oltre alla pizza offre anche altre interessanti proposte di cucina, il locale è pulito, accogliente e dispone di una settantina di coperti in un ambiente che ti mette a tuo agio per il suo carattere familiare.
Naturalmente noi siamo stati qui per gustare le pizze. Il menù pizza è interessante, vario ma non portato all’estremo, noi abbiamo degustato una “ciurill” con provola, panna, prosciutto cotto, fiori di zucca e grana.

Nonna-Ma. Frattamaggiore (Na) - A ciuril
Nonna-Ma. Frattamaggiore (Na) - A ciuril

E una siciliana, in pratica una margherita con melanzane a funghetto, entrambe con condimenti molto generosi.  Forse nella siciliana a voler essere pignoli, per i nostri parametri c’era mezzo mestolo di pomodoro di troppo, ma sono gusti soggettivi, quindi è un particolare trascurabile.

Siciliana
Siciliana

Nel complesso la pizza ci ha convinto. Abbiamo trovato un impasto lievitato naturalmente, quindi un tipo di impasto diretto, ben eseguito bello sapido e saporito e abbiamo notato una dimensione dei panetti piuttosto importante (secondo noi sui 300 gr.), tanto che senza essere stese in modo troppo sottile, le pizze comunque fuoriuscivano dal piatto. Abbondanti e di qualità gli ingredienti usati per la farcitura.

A ciurill dettaglio
A ciurill - Dettaglio

Il nostro parere:
- Tipo di impasto diretto
- Peso dei panetti di circa 300 gr.
- Ingredienti per il topping abbondanti e di qualità
- Diametro pizze 32-33 cm
- Buon rapporto qualità- prezzo

Dobbiamo fare i complimenti al pizzaiolo Corrado Alfano, vero cultore dell’impasto eseguito in maniera impeccabile. Abbiamo mangiato davvero una buona pizza con ingredienti freschi e di buona qualità. Nonostante la grandezza dei panetti, la pizza è risultata digeribile segno di una perfetta lievitazione dell’impasto. Segnate la Pizzeria Nonna Ma in agenda. Indirizzo davvero interessante.


Pizzeria Nonna Mà
Via Biancardi n.47
Frattamaggiore (Na)
Tel. 081 048 3480 

Ultima modifica il Martedì, 16 Ottobre 2018 23:09
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pizza Detector

Questa sezione è curata dai nostri collaboratori che abbiamo definito "PIZZA DETECTOR" che hanno il compito di segnalarci le pizze e le pizzerie da non perdere, girando in incognito e pagando SEMPRE ciò che consumano. Seri, scrupolosi, esperti e professionali, sono una assoluta garanzia. Noi pubblichiamo solo ciò che ci convince appieno. Da notare come tutto ciò che viene scritto sia frutto delle loro conoscenze e competenze. Tradotto: non chiediamo ai pizzaioli che tipo di impasto e prodotto fanno. Noi ci arriviamo da soli e ci esponiamo in base a quanto abbiamo provato.

Articoli Recenti

Articoli di Tendenza

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

Search