Campania

Pizzeria I Vesuviani-Castello di Cisterna (Na)-La paesana Pizzeria I Vesuviani-Castello di Cisterna (Na)-La paesana © I Templari del Gusto

Pizzeria I Vesuviani. Castello di Cisterna (Na)

Siamo a Castello di Cisterna ad un tiro di schioppo da Pomigliano D’Arco che rappresenta uno dei centri più vivaci per quello che riguarda il settore del food: ci sono tanti locali e tanti indirizzi degni di nota ed in effetti qui in zona davvero c’è fermento con tante cose interessanti da visitare e raccontare. Noi siamo venuti a provare la pizza della Pizzeria I Vesuviani.
Siamo in Via Madonnelle, in posizione davvero comoda sia per chi arriva via Autostrada sia per chi proviene dalla Ss 268 del Vesuvio e quindi da Napoli o dai paesi vesuviani.
La Pizzeria I Vesuviani si trova proprio accanto al Victoria Hotel. La prima cosa importante da sottolineare è la presenza di fronte al locale di un grande e comodo parcheggio custodito, per cui non avrete mai problemi a parcheggiare l’auto.

Pizzeria i Vesuviani Castello di Cisterna NaPizzeria i Vesuviani Castello di Cisterna Na

La pizzeria è molto grande, luminosa, ci sono diverse sale ben arredate, l’impatto è decisamente positivo. Come al solito diamo un’occhiata al menù: spettacolare. Vario e originale, si può optare per la pizza in teglia servita a mo’di antipasto, quattro quadratini di puro piacere con abbinamenti creativi e intriganti, la pizza in teglia tonda e croccante, gli immancabili fritti, le montanare, e ancora la pizza in pala (consigliata per almeno due persone) e la classica pizza napoletana. E’ chiaro che di fronte a tante cose interessanti, l’ideale sarebbe essere in tanti per poter gustare e dividersi più cose. Noi siamo in due e la nostra scelta ricade su due crocchè con patata gialla varietà Avezzano, mozzarella affumicata di bufala, prosciutto cotto di parma, parmigiano reggiano DOP 26 mesi export e pepe nero. Uno dei migliori crocché mai gustati, fatto a regola d’arte con un perfetto equilibrio di sapori. Una favola.

CrocchèCrocchè

Non da meno l’altra nostra scelta che anticipa le pizze. Decidiamo di gustare la Montanara da Nord a Sud: in pratica una degustazione di montanare: una con ragù bolognese (pomodoro San Marzano DOP, piselli, carne trita di vitellone bianco IGP, parmigiano reggiano 26 mesi export), spettacolare…
Una montanara con la carbonara. Si avete capito bene, condita con uova biologiche, pecorino irpino e guanciale. Per me che amo la carbonara, una grande e piacevole scoperta.
Una montanara con sugo all’ Amatriciana (pomodoro San Marzano DOP, guanciale, pecorino irpino e peperoncino).
E una profumata montanara Sorrentina con pomodorino di Corbara, fior di latte dei Monti Lattari, basilico e olio Evo.
Fantastico questo ideale giro d’Italia, le montanare sono buonissime, fritto asciutto e non unto, e condimenti da Champions League con ingredienti di grande qualità. Nota di merito in particolare per la Bolognese e per la Carbonara, davvero originale.

Montanara da Nord a SudMontanara da Nord a Sud

E’ il momento delle pizza, noi optiamo per la pizza napoletana, ordiniamo una classica margherita con fior di latte dei Monti Lattari, pomodoro San Marzano DOP, basilico fresco e olio Evo. L’impasto è morbido, leggero ma al contempo fragrante, meraviglioso il pomodoro. Una signora margherita.

MargheritaMargherita

Così come eccellente è stata la paesana con mozzarella di bufala DOP, punghi porcini, dadini di patate di Avezzano, salsiccia di suino umbro e olio Evo. Una pizza gustosa, profumata, perfettamente equilibrata.

La paesanaLa paesana

Abbiamo trovato un impasto di tipo diretto perfettamente eseguito, leggero, morbido ma al contempo fragrante e compatto al morso con un’importante idratazione. Pressochè perfetta l’alveolatura. Il peso dei panetti a parer nostro si aggira sui 270/280 grammi. Va poi sottolineata l’abbondanza e la qualità dei prodotti e degli ingredienti usati per topping e farciture. Insomma una pizza eccellente, a noi è piaciuta molto. Complimenti.

Dettaglio alveolaturaDettaglio alveolatura

Il nostro parere:
- Menù vasto e originale
- Possibilità di scegliere tra pizza in teglia, pizza in pala e pizza napoletana
- Fritti super
- Grande qualità dei prodotti e degli ingredienti usati per topping e farciture
- Servizio professionale e preciso
- Corretto il rapporto qualità prezzo

La Pizzeria I Vesuviani a Castello di Cisterna ci è piaciuta molto. Dopo aver provato qui la pizza napoletana, ci ripromettiamo di tornare per gustare anche quella in teglia e la pizza in pala. Da sballo le montanare e i crocché, i fritti sono fatti come si deve e non appesantiscono. Molto bello, gradevole e grande il locale. Ci ha colpito poi il servizio preciso e puntuale, molto preparato e veloce il personale di sala. Abbiamo trovato corretto anche il rapporto qualità-prezzo. Insomma una pizzeria da non perdere. Garantiamo noi.

Pizzeria I Vesuviani
Via Madonnelle n.55
Castello di Cisterna (Na)
Tel. 081 329 6996
Vista la pagina Fb della Pizzeria I Vesuviani

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Febbraio 2020 18:14
Vota questo articolo
(6 Voti)
Pizza Detector

Questa sezione è curata dai nostri collaboratori che abbiamo definito "PIZZA DETECTOR". Hanno il compito di segnalarci le pizze e le pizzerie che a parer nostro sono da non perdere, girando in incognito e pagando SEMPRE ciò che consumano. Seri, scrupolosi, esperti e professionali, sono una assoluta garanzia. Seguici per non sbagliare mai pizzeria.  

Articoli di Tendenza

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

fake rolex uk kopi klokker orologi replica replica watches uk zegarki repliki

Search

In the early stage of starting a business, a large amount of financial support is required. To keep my company up and running. I tend to buy some cheap stuff online. For example, buying fake rolex can not only show your economic strength, but hardly affect your quality of life.