Napoli, 15°C

Puglia

Pescaria. Polignano a mare (Ba) - Panino Tartare di salmone Pescaria. Polignano a mare (Ba) - Panino Tartare di salmone

Pescaria. Polignano a mare (Ba)

Un nuovo modo di gustare buon pesce

Siamo all'ingresso del borgo di Polignano a mare a due passi dalla mitica statua di Domenico Modugno, e abbiamo visitato per voi uno dei locali più social della penisola per provare i mitici panini col mare dentro di Pescaria!
Ad accoglierci la “solita” fila di avventori in attesa del tanto agognato panino, ma l’ottima organizzazione di Pescaria permette di accontentare tutti in tempi assolutamente accettabili.
All’interno del locale sono disposti un discreto numero di tavolini e lunghi banconi dove è possibile consumare, dopo aver ordinato direttamente in cassa, quello che si è scelto.
Ovviamente il pesce è il re indiscusso di questo locale e si può gustare in varie “forme”, dai crudi alla tartare, dalla pasta (ci sono due primi sul menù) alla brace, dall’insalata alla frittura ma noi abbiamo voluto provare il vero fiore all’occhiello di Pescaria: il panino!
Nell’attesa ci siamo intrattenuti con delle sfiziosissime polpette di crostaceo, mini polpette con panatura croccante e ripieno di crostacei, attenzione creano dipendenza!

Polpettine di crostacei
Polpettine di crostacei

Tra i tanti panini offerti da Pescaria abbiamo scelto il  “Tartare di salmonecon 100 gr. di tartare di salmone, zucchina fritta, fiordilatte, pesto alla menta, lattuga, maionese al peperone verde ed erba cipollina, un capolavoro assoluto!

Pani
Panino Tartare di di salmone

Da segnalare anche la discreta scelta di vini e birre.

Panino tartare di salmone - Dettaglio
Panino tartare di salmone - Dettaglio 

Abbiamo speso per due minerali, un’abbondante porzione di polpettine di crostacei e due panini Tartare di salmone 27 euro in due.

In conclusione possiamo affermare che Pescaria è, senza dubbio, un motivo in più per visitare l’incantevole Polignano a Mare, coniugando alla perfezione il piacere di una passeggiata in una stupenda cornice con i piaceri del palato! Un nuovo ed accattivante modo di gustare il pesce, crudo, fritto, o dentro ad un meraviglioso panino il tutto con prodotti di assoluta eccellenza e materie prime di qualità. Complimenti!
Oltre a Polignano a mare Pescaria lo trovate anche a Milano in via Bonnet n.5 e in Via Solari n.12. Ci vedremo presto anche lì….


Pescaria
Piazza Aldo Moro n. 6/8 
Polignano a Mare
Tel. 080 424 7600
Visita il sito web di Pescaria

Ultima modifica il Venerdì, 17 Agosto 2018 15:44
Vota questo articolo
(0 Voti)
Fabio Ercolino

Napoletano di nascita con grande attaccamento ai luoghi, alle tradizioni e ai sapori partenopei. Di professione poliziotto, appassionato di calcio e di tutto quello che riguarda la gastronomia, il buon mangiare, il buon bere, amante dei colori dei profumi e dei sapori del territorio, sempre alla ricerca di chi sa valorizzarne al massimo le enormi potenzialità . Mi piace dilettarmi ai fornelli e sperimentare alla ricerca di una cucina che definisco "post tradizionale". Mi sento totalmente “Templare del Gusto”, per passione, per diletto, per convinzione profonda. Seguite le mie recensioni e le mie segnalazioni. W il Gusto!!!

Articoli Recenti

Articoli di Tendenza

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

Search