Napoli, 24°C

Campania

Bubba Pub. Napoli - Tuna CheesBurger - dettaglio Bubba Pub. Napoli - Tuna CheesBurger - dettaglio

Bubba Pub. Napoli

Bubba Pub a Napoli, è un pub insolito ma da non perdere. Atipico perchè quando dici pub pensi alla carne, qui invece è il pesce che la fa da padrone. Da provare.

Dopo aver conquistato i cuori dei clienti con un format assolutamente innovativo, proponendo un pub di solo pesce, Bubba Pub si trasferisce da Pozzuoli alla nuova sede nel cuore del quartiere Vomero a Napoli. A pochi mesi dall’inaugurazione della nuova location lo abbiamo visitato per voi e anche per noi….

Bubba Pub. Napoli – Insegna esterna
Bubba Pub. Napoli – Insegna esterna

Innanzitutto sottolineiamo che, nonostante Bubba Pub si trovi nel cuore dello shopping napoletano, non è particolarmente difficile trovare parcheggio visto i posti auto presenti in strada e i tanti parcheggi custoditi presenti nelle immediate vicinanze, è possibile inoltre prenotare il proprio tavolo (scelta che consigliamo caldamente in particolare per il sabato sera). Il locale ci appare carino e arredato con gusto, ci è piaciuta molto la finestra che permette di sbirciare in cucina, molto presente il tema “marino” a ricordarci che ci troviamo in un pub dove il pesce la fa da padrone. Ci accomodiamo e subito ci vengono servite 4 ciotoline piene delle salsette di accompagnamento (attenzione possono creare dipendenza) nello specifico: salsa campari, salsa curry, salsa al pepe nero e la straordinaria salsa alla cipolla caramellata.

Salsette della casa (curry - PepeNero - Campari - Cipolla Caramellata)
Salsette della casa (curry - PepeNero - Campari - Cipolla Caramellata)

Iniziamo a “studiare” il menù decidendo di iniziare il nostro pasto con le French tuna fries patatine olandesi condite con una morbida fonduta di cheddar e degli sfiziosissimi tocchetti di tonno rosso affumicato, abbinamento certamente insolito ma che vi garantiamo funzionare molto bene.

French Tuna Fries – Particolare
French Tuna Fries – Particolare

Passiamo ai piatti principali che sono un Tuna Cheeseburgerburger di tonno rosso da 180 gr. (Homemade), cipolla rossa I.G.P. caramellata, bacon croccante, fonduta di cheddar, insalata iceberg, mayo al wasabi e salsa BBQ, panino che non vi farà di certo rimpiangere il più laido dei cheeseburger di carne, essendo assolutamente godurioso come un buon panino deve essere, è ricco, dal sapore pieno, le salse sono abbondanti e ben bilanciate, insomma alto livello.

Bubba Pub. Napoli – Tuna CheeseBurger
Bubba Pub. Napoli – Tuna CheeseBurger

Ma se il panino ci ha convinto molto il Clubba Sandwich ci ha commosso! Un ottimo pane in cassetta (artigianale) con burro demi-sal racchiude croccanti calamaretti, fiordilatte di Agerola, prosciutto di gamberi, insalata, pomodoro cuore di bue e salsa tartara, creando una stratificazione di sapori oltre che di ingredienti assolutamente indimenticabile …

Clubba Sandwich
Clubba Sandwich

Degna di nota anche la carta delle birre che vanta etichette da veri intenditori.

Clubba Sandwich – Dettaglio
Clubba Sandwich – Dettaglio

Il conto è stato di 56 euro per 1 starter, 2 panini, 2 birre (douchesse de bourgogne) e 1 ottima grappa di gewurztraminer che, considerando la particolarità della proposta, la materia prima e l’ottima esecuzione dei piatti ci sembra prezzo più che giusto.
Bubba Pub è decisamente un’esperienza “insolita” che però diventerà molto “solita” dopo averla provata! Posticino da segnare in agenda.


Bubba Pub
Via Giovanni Merliani, n.110
Napoli
Tel. 081 1824 4130
Visita il sito web di Bubba Pub 

Ultima modifica il Giovedì, 30 Agosto 2018 15:55
Vota questo articolo
(1 Vota)
Fabio Ercolino

Napoletano di nascita con grande attaccamento ai luoghi, alle tradizioni e ai sapori partenopei. Di professione poliziotto, appassionato di calcio e di tutto quello che riguarda la gastronomia, il buon mangiare, il buon bere, amante dei colori dei profumi e dei sapori del territorio, sempre alla ricerca di chi sa valorizzarne al massimo le enormi potenzialità . Mi piace dilettarmi ai fornelli e sperimentare alla ricerca di una cucina che definisco "post tradizionale". Mi sento totalmente “Templare del Gusto”, per passione, per diletto, per convinzione profonda. Seguite le mie recensioni e le mie segnalazioni. W il Gusto!!!

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Articoli Recenti

Articoli di Tendenza

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

Search