Spaghetti alla gricia

Lunedì, 15 Ottobre 2018 11:37
La curiosità:  La Gricia è uno dei piatti tipici della cucina romana e laziale. E’ un piatto squisito nella sua semplicità purché si utilizzino ottime materie prime, partendo un buon…
Lo chef Stefano De Matteo del ristorante il Generale a Caiazzo (Ce), ci propone un classico della cucina partenopea: la genovese, fatta in questo caso con le cipolle di Alife e arricchita dalla presenza del buonissimo conciato romano…

Ravioli capresi

Giovedì, 27 Settembre 2018 11:36
Ingredienti  per  60 di ravioli piccoli:- 500 gr. Farina 00- 250 ml. di acqua calda- 25 gr. olio extravergine- Sale q.b.Per la farcia- 300 g. caciotta secca- 3/4 uova intere-…
Lo chef Gianfranco Palmisano di Gaonas officine del Gusto nel centro storico di Martina Franca (Ta), ci presenta un risotto eccezionale, particolare perché viene utilizzato il riso acquerello di cui parleremo dopo, la mortadella, il caciocavallo…

Fregula con asparagi e bottarga

Giovedì, 25 Aprile 2019 19:55
La Fregula (Fregola) è una tipica pasta sarda secca di semola arricchita dallo zafferano. Qui vi proponiamo una ricetta molto interessante con gli asparagi e la bottarga. Una vera festa…
Ecco una squisita ricetta dello chef Vincenzo Toppi. Ristorante Amor Mio, Brusciano (Na) Ingredienti per 6 persone:– 500 gr. di torchietti– pancetta (10 fette)– pomodorini del “piennolo”– formaggio di fossa…

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

Search