Lo Spirito Templare

Chi Siamo

L’idea dei Templari del Gusto è un sogno che ha preso forma piano piano e si è consolidato nel tempo. La nostra è una piccola grande guida sul web che ha un solo filo conduttore: la passione.
 
I Templari del Gusto nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food: dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi. Non facciamo le solite recensioni che si leggono un po’ dovunque e non stiliamo classifiche di nessun tipo. Anzi siamo per principio contrari ad ogni forma di graduatoria. Noi siamo sempre dalla parte della gente e dei consumatori.
Trovate recensioni su locali da non perdere, ricette, eventi, itinerari, prodotti tipici e luoghi da scoprire.
Abbiamo creato un team di tutto rispetto formato anzitutto da amici, e poi da professionisti, giornalisti, appassionati di food, tutti accomunati da una grande passione, dalle stesse idee e da principi comuni. Le nostre recensioni sono sempre fatte in incognito, senza preavviso (pagando il conto come normali clienti), sono attendibili, reali e fatte con il cuore. Ci mettiamo sempre dalla parte di chi ci legge e raccontiamo il meglio (a parer nostro) per chi ci segue. Uno dei nostri obiettivi è anche fare “cultura” dei prodotti, per migliorare la conoscenza e lo spirito critico del nostro pubblico. Questo ci ha consentito in pochi anni di diventare una realtà nota e un marchio molto conosciuto.

Brian Liotti

La Mission

Uno dei nostri obiettivi come dicevo è fare “cultura” dei prodotti, per migliorare la conoscenza e lo spirito critico del nostro pubblico. Cerchiamo di stimolare la “curiositas”(per dirla come i latini) di chi ci legge e ci segue, ossia quella forza, quel motore che spinge a darsi sempre una spiegazione alle cose e a scoprire cose nuove. Altra nostra “mission” è il racconto, la valorizzazione dei borghi storici italiani, dei prodotti tipici e il piacere puro dell'arte culinaria. Sappiamo bene che spesso dietro un piatto, o un prodotto c’è la storia di un territorio o di una comunità. Cerchiamo di raccontare il food e la bellezza dei luoghi italiani. Noi riteniamo opportuno far conoscere e diffondere la cultura gastronomica, privilegiando una cucina che si basi sulle pietanze stagionali, legate ai territori ed ai prodotti di un'agricoltura moderna e sostenibile. Ci opponiamo al processo di omologazione dei gusti e delle culture gastronomiche.

N.B. Noi TEMPLARI DEL GUSTO NON FACCIAMO CONSULENZA A LOCALI, PIZZERIE E RISTORANTI, NON CURIAMO PAGINE E PROFILI SOCIAL, E NON PROPONIAMO O VENDIAMO PRODOTTI, e siamo per una comunicazione libera nel mondo del food. Raccontiamo liberamente il food e comunichiamo emozioni..

SEGUITECI E PASSATE PAROLA

Le nostre recensioni sono anche racconti “emozionali”, leggerle significa immergersi nelle cose che raccontiamo. Noi siamo onesti nei giudizi e assolutamente LIBERI, riuscendo nel duplice intento di essere da un lato utenti appassionati e quindi consumatori (come voi) ma dall’altro anche conoscitori della materia e in alcuni casi “professionisti” e così riusciamo raccontare e consigliare posti da visitare, prodotti da scoprire, locali da provare. E’ un vero e proprio itinerario, un nostro viaggio”templare” che ci porterà in giro alla ricerca e alla scoperta di cose, posti, luoghi e prodotti che amiamo, come un ideale “tesoro” custodire e condividere con voi. Ecco il motivo per cui qualche anno fa è nato questo blog.

- Le Recensioni: noi pubblichiamo solo ciò che ci piace e riteniamo opportuno segnalare al nostro pubblico. I nostri pareri si basano su parametri precisi: uso di materie prime di qualità, abilità dello chef, location, corretto rapporto qualità-prezzo e alle volte quella strana alchimia che si crea a tavola in certi luoghi. E' chiaro che non abbiamo la patente di infallibilità. Infatti come ben evidente, spesso le esperienze gastronomiche (in ristoranti, agriturismi, locali o pizzerie) sono anche soggettive e non abbiamo certo la presunzione di essere infallibili. Ma ciò che possiamo garantirvi è la serietà, l'onestà intellettuale e la passione di chi segue una filosofia ben precisa e porta avanti un progetto indipendente.

N.B. Le nostre visite vengono effettuate in anonimato e senza preavviso e paghiamo i nostri pranzi, cene, pizze etc..con i nostri soldi, di tasca nostra.

- Per i ristoratori o pizzerie: potete comunicarci nuove aperture, novità nei menù, serate o eventi particolari via mail a info@itemplaridelgusto.it la nostra redazione provvederà a rispondere. Per nostra scelta e filosofia però non partecipiamo all'inaugurazione di locali o a cene "gratis" in occasioni di eventi. I collaboratori, giornalisti e recensori dei Templari del Gusto non sono autorizzati ad accettare o richiedere sconti, trattamenti di favore da parte di aziende o ristoratori.

IL NOSTRO MOTTO

Il nostro sacro motto è “defendo et divulgo”. Seguite le nostre recensioni e tutto ciò che pubblichiamo anche sui social. Vi segnaleremo manifestazioni, sagre ed eventi gastronomici, borghi interessanti da visitare (magari lontani dai consueti flussi turistici tradizionali). Saremo una sorta di “guida” per utenti, semplici curiosi, o per cultori e appassionati di enogastronomia e in generale del buon vivere. Una cosa è certa, nei locali da noi valutati e recensiti avrete una certezza: onestà e correttezza nel giudizio e nella segnalazione, tradotto –  lì si mangia davvero bene (secondo noi). Buon viaggio e buona vita …

 

Il Gran Maestro dei Templari del Gusto.

Firma Templare Brian Liotti

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

fake rolex uk kopi klokker orologi replica replica watches uk zegarki repliki

Search

In the early stage of starting a business, a large amount of financial support is required. To keep my company up and running. I tend to buy some cheap stuff online. For example, buying fake rolex can not only show your economic strength, but hardly affect your quality of life.