Napoli, 22°C

Puglia

Skafè. Otranto (Le) - Baguette snob con salmone affumicato,stracciatella,zucchine grigliate e pepe Skafè. Otranto (Le) - Baguette snob con salmone affumicato,stracciatella,zucchine grigliate e pepe

Skafè baguetteria. Otranto (Le)

Lo street food da non perdere sul lungomare.

Skafè si trova proprio sul bel lungomare otrantino, la posizione è invidiabile ed in effetti per chi passeggia qui o va in spiaggia la tentazione di coccolarsi con una baguette farcita è fortissima.
Cominciamo col dire che il locale è molto piccolo ma accattivante, con un non so che di “francese”, "oui... oui" del resto parliamo di baguette! I posti a sedere sono davvero pochi, saranno meno di 10 non di più, anche perché questo è un locale concepito per il take away.

Skafè. Otranto Le Esterno locale
Skafè. Otranto Le Esterno locale

Colpisce la pulizia e l’organizzazione. Il personale è giovane, le ragazze sono allegre, ognuna si dedica a qualcosa: c’è chi taglia, chi farcisce i panini, chi si occupa dei condimenti. Insomma tutto è studiato ad arte.
La materia prima è notevole, i prodotti freschi. Le baguette vengono proposte in due versioni (quella classica e quella ai cereali). Si possono scegliere le baguette dal menù (più una del giorno che cambia quotidianamente) ma per i più creativi c’è la possibilità di personalizzare a proprio gusto la baguette compilando un apposito modulo.
Noi qui abbiamo provato dal menù la baguette Snob con salmone norvegese affumicato, stracciatella, zucchine grigliate e pepe. Davvero ottima.

Baguette Snob con salmone affumicato stracciatella e zucchine grigliateBaguette Snob con salmone affumicato stracciatella e zucchine grigliate

E la baguette del giorno con filetto di tonno, carciofini, pomodoro, rucola e maionese. Notevole anche questa..

Baguette del giorno con tonno pomodorini e carciofiniBaguette del giorno con tonno pomodorini e carciofini

Il costo delle baguette va dai 3 euro e 80 della baguette Italy con pomodoro, mozzarella, lattuga e basilico ai 6 euro e 80 del classico d’Autunno (la baguette più elaborata) con crudo di Parma, mozzarella, radicchio, funghetti sott’olio, crema di tartufo e olio. Quelle di mare (con tagliata di tonno o con il salmone costano rispettivamente 5 euro e 90 e 5 euro e 70). Insomma prezzi ragionevoli per un panino (baguette) da urlo.

Baguette Snob e insegna di SkafèBaguette Snob e insegna di Skafè

Se amate lo street food di qualità e siete ad Otranto fate un salto sul lungomare. Skafè è una garanzia. Qui trovate anzitutto un bell’ambiente, giovane e dinamico, gentilezza e sorriso di chi ci lavora (se hai un’attività del genere il sorriso e il saper trattare con gli avventori è fondamentale). Poi l’ottima qualità del pane, fragrante, saporito, tante le farciture disponibili di terra e di mare con numerosi prodotti d’eccellenza anche locali (stracciatella, capocollo di Martina Franca su tutti). Notevoli anche i formaggi e le verdure usate per farcire le baguette. Conto ragionevole. Cosa volere di più?
Pausa o break? Street food di livello sul lungomare di Otranto mentre passeggiate o andate al mare? Skafè baguetteria. Non sbaglierete …. Garantiamo noi.


Skafè baguetteria
Lungomare Terra d’Otranto n.17
Otranto (Le)
Tel. 329 857 0493
Visita la pagina facebook di Skafè baguetteria Otranto

Ultima modifica il Martedì, 18 Settembre 2018 16:15
Vota questo articolo
(1 Vota)
Brian Liotti

Brian, non fatevi ingannare dal nome, nasce a Napoli sotto il segno dei pesci e mostra fin da piccolo spiccate capacità "artistiche" e senso estetico. E' giornalista, speaker radiofonico di fama nazionale, autore, presentatore, blogger, esperto di marketing e comunicazione.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Articoli Recenti

Articoli di Tendenza

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

Search