Lo Spirito Templare

orologi replica

Quando si parla di cronografi Citizen vintage, forse non c'è nessun altro modello che attiri tanta attenzione da parte degli appassionati quanto il Chronograph Challenge Timer Tsuno del 1973 in stile bullhead. Le solide prestazioni di questo cronografo classico, il design fluido,repliche rolex quasi organico e il layout non ortodosso lo hanno reso uno dei preferiti tra i cronografi classici dagli anni '70 fino ad oggi. Negli ultimi anni ha anche goduto di una sorta di rinascita culturale, grazie a una stella (leggermente anacronistica) al polso dell'attore Brad Pitt nel film di Quentin Tarantino del 2019, C'era una volta a Hollywood. Il 2023 segna 50 anni da quando questo design preferito dai fan è apparso sulla scena e Citizen è ansioso di riconquistare la magia di questo design per una nuova generazione di appassionati con la sua ultima versione, che reinventa il design di base in un moderno audace e iper-capace. leggero

La nuova edizione limitata Citizen Promaster Tsuno Chrono 50th Anniversary reinventa sostanzialmente il design principale del cronografo bullhead, ma rende omaggio sia al lato vintage che a quello moderno dell'azienda con una delle sue offerte di cronografi moderni più elaborate e ricche di funzionalità.

Per cominciare, la cassa in acciaio inossidabile color oro del Citizen Promaster Tsuno Chrono 50th Anniversary è radicalmente diversa dal suo predecessore degli anni '70. Con una larghezza di 45 mm, questo design complesso ritaglia una figura imponente e muscolosa al polso, con un profilo della cassa a strati unico. Invece della forma tonneau arrotondata e simile a un ciottolo dell'originale Challenge Timer, lo Tsuno Chrono 50th Anniversary opta invece per una filosofia di design composta da più pezzi. In breve, il gruppo delle anse invertite a forma di botte e il fondello formano una singola unità, mentre la cassa centrale circolare e la lunetta nera placcata con ioni sembrano invece un tradizionale cronometro rotondo montato su questo strato di base. Sebbene abbia un approccio nettamente diverso rispetto al suo predecessore, è un design dinamico a sé stante, con una miscela di sfaccettature nette, superfici spazzolate radialmente e riflessi lucidi che catturano la luce praticamente da qualsiasi angolazione. Tuttavia, si tratta di un design che presenta ogni frazione dei suoi 15,3 mm di spessore al polso, con una struttura della cassa che accentua anziché nascondere questa notevole altezza. Inoltre, questo è sorprendentemente pesante per un orologio al quarzo, anche se la sensazione al polso di questo pezzo di metallo solido e di dimensioni audaci ha il suo fascino sfacciato.

I pulsanti del cronografo bullhead, caratteristici dello Tsuno, fanno la loro comparsa nella piastra ionica nera spazzolata alle 11 e all'1 che fiancheggiano la grossa corona del portapillole, preservando la caratteristica più memorabile del suo predecessore degli anni '70. C'è un'ulteriore combinazione pulsante/corona alle 5 per impostare e disattivare la complicazione dell'allarme, ma questa aggiunta probabilmente attirerà critiche entusiastiche per aver interrotto la simmetria generale del design. Il Promaster Tsuno Chrono 50th Anniversary è sia una celebrazione dei cronografi degli anni '70 del marchio sia la sua abilità nei moderni orologi sportivi,orologi replica e Citizen lo conferma valutando questa cassa per una resistenza all'acqua sorprendentemente elevata di 200 metri.

Brian Liotti

La Mission

Uno dei nostri obiettivi come dicevo è fare “cultura” dei prodotti, per migliorare la conoscenza e lo spirito critico del nostro pubblico. Cerchiamo di stimolare la “curiositas”(per dirla come i latini) di chi ci legge e ci segue, ossia quella forza, quel motore che spinge a darsi sempre una spiegazione alle cose e a scoprire cose nuove. Altra nostra “mission” è il racconto, la valorizzazione dei borghi storici italiani, dei prodotti tipici e il piacere puro dell'arte culinaria. Sappiamo bene che spesso dietro un piatto, o un prodotto c’è la storia di un territorio o di una comunità. Cerchiamo di raccontare il food e la bellezza dei luoghi italiani. Noi riteniamo opportuno far conoscere e diffondere la cultura gastronomica, privilegiando una cucina che si basi sulle pietanze stagionali, legate ai territori ed ai prodotti di un'agricoltura moderna e sostenibile. Ci opponiamo al processo di omologazione dei gusti e delle culture gastronomiche.

N.B. Noi TEMPLARI DEL GUSTO NON FACCIAMO CONSULENZA A LOCALI, PIZZERIE E RISTORANTI, NON CURIAMO PAGINE E PROFILI SOCIAL, E NON PROPONIAMO O VENDIAMO PRODOTTI, e siamo per una comunicazione libera nel mondo del food. Raccontiamo liberamente il food e comunichiamo emozioni..

SEGUITECI E PASSATE PAROLA

Le nostre recensioni sono anche racconti “emozionali”, leggerle significa immergersi nelle cose che raccontiamo. Noi siamo onesti nei giudizi e assolutamente LIBERI, riuscendo nel duplice intento di essere da un lato utenti appassionati e quindi consumatori (come voi) ma dall’altro anche conoscitori della materia e in alcuni casi “professionisti” e così riusciamo raccontare e consigliare posti da visitare, prodotti da scoprire, locali da provare. E’ un vero e proprio itinerario, un nostro viaggio”templare” che ci porterà in giro alla ricerca e alla scoperta di cose, posti, luoghi e prodotti che amiamo, come un ideale “tesoro” custodire e condividere con voi. Ecco il motivo per cui qualche anno fa è nato questo blog.

- Le Recensioni: noi pubblichiamo solo ciò che ci piace e riteniamo opportuno segnalare al nostro pubblico. I nostri pareri si basano su parametri precisi: uso di materie prime di qualità, abilità dello chef, location, corretto rapporto qualità-prezzo e alle volte quella strana alchimia che si crea a tavola in certi luoghi. E' chiaro che non abbiamo la patente di infallibilità. Infatti come ben evidente, spesso le esperienze gastronomiche (in ristoranti, agriturismi, locali o pizzerie) sono anche soggettive e non abbiamo certo la presunzione di essere infallibili. Ma ciò che possiamo garantirvi è la serietà, l'onestà intellettuale e la passione di chi segue una filosofia ben precisa e porta avanti un progetto indipendente.

N.B. Le nostre visite vengono effettuate in anonimato e senza preavviso e paghiamo i nostri pranzi, cene, pizze etc..con i nostri soldi, di tasca nostra.

- Per i ristoratori o pizzerie: potete comunicarci nuove aperture, novità nei menù, serate o eventi particolari via mail a info@itemplaridelgusto.it la nostra redazione provvederà a rispondere. Per nostra scelta e filosofia però non partecipiamo all'inaugurazione di locali o a cene "gratis" in occasioni di eventi. I collaboratori, giornalisti e recensori dei Templari del Gusto non sono autorizzati ad accettare o richiedere sconti, trattamenti di favore da parte di aziende o ristoratori.

IL NOSTRO MOTTO

Il nostro sacro motto è “defendo et divulgo”. Seguite le nostre recensioni e tutto ciò che pubblichiamo anche sui social. Vi segnaleremo manifestazioni, sagre ed eventi gastronomici, borghi interessanti da visitare (magari lontani dai consueti flussi turistici tradizionali). Saremo una sorta di “guida” per utenti, semplici curiosi, o per cultori e appassionati di enogastronomia e in generale del buon vivere. Una cosa è certa, nei locali da noi valutati e recensiti avrete una certezza: onestà e correttezza nel giudizio e nella segnalazione, tradotto –  lì si mangia davvero bene (secondo noi). Buon viaggio e buona vita …

 

Il Gran Maestro dei Templari del Gusto.

Firma Templare Brian Liotti

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

Search

In the early stage of starting a business, a large amount of financial support is required. To keep my company up and running. I tend to buy some cheap stuff online. For example, buying can not only show your economic strength,replicas relojes but hardly affect your quality of life.