Pasqua a Napoli e in Campania significa anche tortano. Un rustico tipico golosissimo, molto simile al casatiello. Nel tortano le uova sode (se piacciono) vengono messe a pezzetti nel ripieno insieme…
La pizza di alici è una specialità di un paesino del Fortore beneventano: Fragneto L’abate. La sua origine è antichissima, gli affittuari dei terreni, i “coloni” preparavano questa sorta di…
Quello ‘nzogna e pepe non è un tarallo come tanti, a Napoli è un must, è qualcosa di più, è emozione rassicurante, è tradizione,è qualcosa che non ti spieghi, lo…
Sono sincera. Non ho ancora una grande esperienza con la panificazione e solo da poco tempo ho iniziato la mia avventura con il “lievito madre”. Il mio “danielino” (l’ho chiamato…
Le ‘nfrennule sono dei tarallucci tipici di Sant’Agata dè Goti (e dei comuni di Durazzano, Limatola e Dugenta sempre in provincia di Benevento). Sant’Agata dè Goti è un borgo ricco di storia con un…
Il fagiolo di cera (o cerato) è un legume caratteristico dell’area che va dalla piana di Alife ai comuni collinari della Valle Telesina e del beneventano (fino al comune di Pontelandolfo). è particolarmente usato e apprezzato nelle zuppe, nelle…
In the early stage of starting a business, a large amount of financial support is required. To keep my company up and running. I tend to buy some cheap stuff online. For example, buying fake rolex can not only show your economic strength, but hardly affect your quality of life.