Primi

Pappardelle con funghi cardoncelli, pomodori San Marzano pelati e peperoni rossi Pappardelle con funghi cardoncelli, pomodori San Marzano pelati e peperoni rossi © I Templari del Gusto

Pappardelle con funghi cardoncelli, pomodori San Marzano e peperoni rossi

Ti proponiamo un primo piatto spettacolare e gustoso di Carmela Masi, la nostra appassionata follower e cara amica, famosa su IG come melinaincucina. Si tratta delle pappardelle con i funghi cardoncelli, pomodori San Marzano pelati e peperoni rossi. Ti garantiamo che sono fantastiche. Ecco la ricetta per farle a casa….

Ingredienti per 4 persone:

- 400 gr di pappardelle

Per preparare il sugo:

- Olio evo q.b.
- Uno spicchio d’aglio schiacciato
- Sale q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Peperoncino q.b.
- 1/2 peperone rosso, tagliato a julienne
- 300 gr di funghi cardoncelli
- 200 gr di pomodori san Marzano pelati

Procedimento:

Portare a bollore l’acqua per la cottura della pasta. Intanto, in un’ampia padella, soffriggere l’aglio schiacciato e un pezzetto di peperoncino, in olio evo. Appena l’aglio si dora, eliminarlo e aggiungere i funghi cardoncelli (che avremo ben pulito e lavato). L'ideale è tagliare i funghi grossolanamente. Mescolare, salare e far rosolare a fiamma media, portandoli quasi a cottura. Aggiungere, dopo poco, i peperoni a julienne e, infine, i pomodori pelati. Aggiustare di sale e far cuocere per un'altra decina di minuti. Se occorre, aggiungere qualche cucchiaio di acqua calda. Calare la pasta, dopo 5 minuti di cottura, scolarla e mantecare nella padella con il sugo per 2 – 3 minuti, aggiungere prezzemolo tritato in abbondanza.
Il sugo lo merita, come sempre è consentita la scarpetta, anzi è d’obbligo.

Segui il profilo Instagram di Melinaincucina

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Gennaio 2023 13:19
Vota questo articolo
(6 Voti)
Brian Liotti

Brian, non fatevi ingannare dal nome, nasce a Napoli sotto il segno dei pesci e mostra fin da piccolo spiccate capacità artistiche e senso estetico. E' giornalista, speaker radiofonico di fama nazionale, direttore artistico, autore, presentatore, blogger, gastronomo per passione ed esperto di marketing e comunicazione. E' un grande appassionato di food, profondo conoscitore dei prodotti tipici, ha un debole per i borghi storici ed è uno strenuo difensore delle tradizioni anche a tavola, contro ogni forma di omologazione e "globalizzazione del gusto". I suoi racconti e le sue recensioni, sempre molto dettagliate, sono paragonabili ad un viaggio dove il gusto cede il passo alle emozioni.

Articoli Recenti

Articoli di Tendenza

nasce con una finalità ben precisa: proporsi come un nuovo modo di raccontare il food, dinamico, creativo, accattivante, fuori dai soliti schemi.

fake rolex uk kopi klokker orologi replica replica watches uk zegarki repliki

Search

In the early stage of starting a business, a large amount of financial support is required. To keep my company up and running. I tend to buy some cheap stuff online. For example, buying fake rolex can not only show your economic strength, but hardly affect your quality of life.